Scuola InCanto

Grazie al progetto didattico Scuola InCanto è possibile imparare a cantare e ad amare lopera lirica a scuola: docenti e studenti scoprono e vivono da protagonisti il fascino del melodramma.

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato al progetto.

La classe seconda A,  della scuola secondaria di primo grado, con le docenti Falanga, Pirozzi e Fioretti ha rappresentato “La Traviata”, opera di Giuseppe Verdi. Dopo averla letta, studiata, realizzato i costumi e cantata in classe, anche con l’ausilio di un cantante lirico professionista, gli alunni  alla fine del percorso, hanno calcato il meraviglioso palcoscenico del teatro San Carlo di Napoli.

Emozionati, hanno vissuto un’esperienza a dir poco indimenticabile. Per a prima volta sono stati protagonisti di un grade progetto immersi in un meraviglioso contesto culturale.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.